Rockol30

MusicVideos: David Byrne racconta 'Here lies love'

MusicVideos: David Byrne racconta 'Here lies love'
Credits: Shervin Lainez

E' disponibile su MusicVideos un'intervista a David Byrne, già leader dei Talking Heads tornato di recente sotto i riflettori con "Here lies love", album realizzato con la collaborazione del dj superstar Fatboy Slim: il disco trae ispirazione dalle vite intrecciate della ex first lady filippina Imelda Marcos e della sua ex domestica Estrella Cumpas. "Non è un concept album", specifica Byrne nell'intervista: "La frase ‘concept album’ non mi piace. Suona troppo anni Settanta, suona come una cosa barbosa e mortale. Quella parola ha una cattiva reputazione. Mi auguro di riuscire a realizzarne una versione teatrale, prima poi. E quando accadrà, sicuramente il formato diventerà più convenzionale: un solo interprete per Imelda, per Estrella o per Aquino, così da non indurre confusione nel pubblico. Quando si è trattato di registrare, però, ho pensato che avrei potuto assegnare i ruoli ai cantanti in base alle canzoni e allo stile musicale, all’approccio e all’emozione che ciascun brano esprime, scegliendo di volta in volta l’interprete migliore in quel determinato stile”. A questo indirizzo è disponibile l'intervista a David Byrne: buona visione!

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.